Configurazione di installazioni guidate in modalità invisibile (Windows)

Durante un'installazione invisibile (automatica), l'interazione dell'utente con il programma di installazione di FileMaker Server è ridotta al minimo. Le informazioni necessarie per l'installazione vengono lette dal file di personalizzazione Assisted Install.txt e le schermate di installazione non vengono visualizzate. Vedere Modifica del file di personalizzazione.

Importante  Se si sceglie di eseguire un'installazione invisibile, le schermate di installazione non vengono visualizzate. Tuttavia, viene sempre richiesto di accettare i termini riportati sulle schermate di installazione. In particolare, se la schermata del Contratto di licenza per l'utente finale non viene visualizzata, nel file Assisted Install.txt viene richiesto di impostare License Accepted= su 1 (sì) o 0 (no). Il valore predefinito è 0. Se si imposta License Accepted= su 1, significa che l'utente accetta il testo del Contratto di licenza per l'utente finale nella relativa schermata.

Esistono due metodi per eseguire un’installazione invisibile. È possibile:

Importante  
  • FileMaker Server richiede che le porte 80 e 443 siano disponibili sulla macchina dell'utente. In caso contrario, il software non verrà installato.

  • FileMaker Server richiede i seguenti componenti:

    • Java Runtime Environment

    • Bonjour per Windows

    • Microsoft Visual Studio C++ Redistributable Package

      Nota  A partire dalla versione 19.2.1, FileMaker Server non installa più o richiede Microsoft Visual C++.

    Il programma di installazione di FileMaker Server installa automaticamente questi componenti se non sono presenti sulla macchina dell'utente. Per informazioni sui requisiti hardware e software di FileMaker Server, vedere i requisiti di sistema di FileMaker Server.